The Big Bang Theory Wiki
Advertisement

La turbolenza dell'amicizia è il diciassettesimo episodio della settima stagione della serie. L'episodio è andato in onda in prima visione assoluta negli USA il 6 marzo 2014 e in Italia il 3 giugno 2014.

Trama[]

Durante una cena a casa di Sheldon e Leonard, quest'ultimo litiga con Penny perché scopre che le è stata offerta una parte nel sequel di un film indipendente a cui lei partecipò in passato girando scene in topless (Scimmiatore seriale) e che ha rifiutato perché non era alla sua altezza. Quando però l'auto di Penny si guasta e lei non può permettersi di ripararla, capisce che ha bisogno di soldi e riconsidera la scelta di partecipare al film, ma scopre che ormai la parte è stata riassegnata. Presa dallo sconforto, decide di tornare a lavoro alla Cheesecake Factory, ma Leonard la sorprende regalandole una nuova auto tutta per lei, così almeno non dovrà per forza tornare a fare la cameriera e continuare la sua carriera di attrice. Nel frattempo Bernadette convince il marito a migliorare i suoi rapporti con Sheldon, così Howard lo invita a venire con lui nel centro della NASA per una conferenza a cui è stato invitato. Durante il volo per raggiungere la NASA, l'aereo va incontro a una turbolenza che però viene superata, ma nel mentre Howard e Sheldon si sono fatti forza a vicenda e quest'ultimo rivela all'amico quanto la sua amicizia significhi per lui. Intanto Raj chiede a Amy di rispondere ad una donna di nome Emily, che lo ha contattato su un sito web di incontri. Questo induce la ragazza a pensare che lui sia troppo passivo, ma parlando con Amy si rende conto di avere molto in comune con lei e le due escono addirittura insieme. La reazione di Raj quando le raggiunge in un bar però rovina sia un eventuale futuro appuntamento con Emily che un'amicizia della ragazza con Amy.

Riassunto[]

Curiosità[]

Galleria di foto[]

Navigazione[]

Advertisement